Dente del Giudizio dolore e fastidi Gambara Casalmoro Brescia Cremona - Dott. Pierluca Vivaldini Studio Dentistico

Vai ai contenuti
IL DENTE DEL GIUDIZIO

____________________

DOLORI, FASTIDI, PERICORONARITE, RIMEDI
Un detto dice che i denti del giudizio sono i gli ultimi a crescere e i primi ad andarsene. Fanno male quando crescono per poi creare fastidi, dolori, infiammazioni della gengiva, alito cattivo e talvolta difficoltà a aprire la bocca.


Sono giorni che senti un fastidio continuo in fondo alla mascella o alla mandibola? Stai prendendo antinfiammatori che fanno effetto solo temporaneamente? La cosa migliore è quella di contattare un dentista, tuttavia se vuoi conoscere il motivo di questo male al dente del giudizio puoi scoprirlo nella pagina: Denti del Giudizio Agenesie, difetti dell'eruzione, oppure se vuoi conoscere se esistono dei rimedi natuali o della nonna a scopo informativo ecco alcuni esempi:


DENTE DEL GIUDIZIO: RIMEDI

Molte sono le persone che possono aver avuto dolorosi episodi al dente del giudizio. Se chiedi consiglio a coloro che hanno avuto questa esperienza di indicano di andar immediatamente dal dentista per farli rimuovere. Ci sono persone che per svariati motivi temporeggiano, per lavoro, per famiglia o altri impegni e le esigenze dentali, se non arrivano al limite di sopportazione, passano in secondo piano.

Ecco allora alcuni rimedi casalinghi per alleviare temporaneamente il dolore prima di un'estrazione del dente del giudizio.



Risciacquo con acqua salata calda

Un cucchiaio di sale marino in un bicchiere di acqua calda, il sale ha potere antiinfiammatorio. E' un rimedio semplice che coadiuva, sconsigliato per gli ipertesi. Trattieni la soluzione salina nell'area interessata fin che puoi  esegui questo sciacquio più volte e e più volte al giorno.


Applica il ghiaccio

Applicare impacchi di ghiaccio per il dolore ai denti del giudizio.: impacchi di ghiaccio in maniera alternata, 20 minuti di ghiaccio e 10 senza ghiaccio. Se il dolore al dente del giudizio è il risultato di gonfiore, l'applicazione di un impacco di ghiaccio può essere di aiuto. Usa semplicemente un impacco di ghiaccio commerciale o metti del ghiaccio in un sacchetto di plastica, avvolgilo in un asciugamano e applicalo sulla zona gonfia. Questo non solo allevierà parte del dolore, ma aiuterà anche l'infiammazione a diminuire. Il freddo intorpidisce l'area interessata, riducendo il dolore e la tenerezza. Il freddo può anche ridurre il gonfiore e l'infiammazione.




Olio di chiodi di garofano per dente del giudizio

Il chiodo di garofano, meglio la sua essenza ha potere antimicotico, antibatterico e antidolorifico, attenzione perchè l'olio di garofano è piccante (brucia in bocca). Come applicare l'olio di chiodi di garofano al mal di denti. Prendi un po 'di olio di chiodi di garofano e mettilo su un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone e strofina direttamente sulle gengive che circondano il dente. Per alcune persone, il sapore dell'olio di chiodi di garofano è troppo forte. Se trovi che questo sia il caso, mescolalo con un po 'di olio d'oliva. Questo diluisce l'olio di chiodi di garofano, rendendolo più mite. Ripeti questo trattamento più volte al giorno secondo necessità.


Cipolla

Questo è il rimedio che probabilmente suonerà il più strano, ma potrebbe essere anche uno dei più affidabili. Le cipolle sono già state utilizzate come rimedio casalingo per alleviare il dolore e l'infiammazione dell'artrite. È logico che tu possa usare lo stesso metodo per il dolore ai denti del giudizio.
La cipolla è efficace perché contiene sostanze fitochimiche che prendono di mira i germi responsabili dell'infezione, dandoti una pausa dal dolore tanto necessaria.
L'unica cosa che fa riflettere le persone su questo rimedio è il fatto che devi masticare una cipolla cruda. A peggiorare le cose per molti è il fatto che più la cipolla è pungente, migliore sarà il sollievo dal dolore. Le cipolle delicate, come la cipolla dolce, daranno sollievo, ma troverai un risultato molto migliore usando cipolle rosse o gialle.  Al primo segno di dolore al dente, taglia un pezzo di cipolla e masticalo sul lato della bocca che soffre. Ciò consente al succo della cipolla di penetrare nei denti. Se trovi che il dolore è troppo intenso da masticare, puoi usare il dito per tenere il pezzo di cipolla direttamente contro il dente e le gengive problematici. Forse è meglio sentire il proprio dentista, ho pubblicato questa informazione solo a titolo di curiosità.


Fette Di Cetriolo per il dolore ai denti del giudizio

Anche questo rimedio viene riportato solo a scopo di curiosità, in maniera anche simpatica, torno a ripertermi che si consiglia di recarsi dal proprio dentista in caso di mal di dente al giudizio.  Vuoi qualcosa che abbia un sapore migliore delle cipolle? Le fette di cetriolo possono aiutare a dare sollievo al dolore del dente del giudizio. Non hanno le stesse proprietà di combattere le infezioni, ma quando ti fa male la bocca, possono funzionare in un pizzico. Prendi un cetriolo e taglialo a fettine. Risciacquare completamente il cetriolo e mettere le fette in frigorifero. Quando il dente inizia a far male, prendi una fetta di cetriolo e mettila in bocca direttamente sul dente infetto. La freschezza del cetriolo allevierà il dolore e allevierà il dolore.


Bustine di te

Se il dolore al dente del giudizio è il risultato di gengive gonfie intorno alla zona infetta, le bustine di tè sono un ottimo rimedio. Il tè è utilizzato in molti rimedi casalinghi grazie alle proprietà antinfiammatorie presenti nell'acido tannico. Il modo più efficace per usare le bustine di tè per trattare il dolore è preparare una tazza di tè e metterla in frigorifero, lasciando la bustina di tè all'interno della tazza. Una volta che è bello e freddo, prendi il sacchetto e mettilo in bocca, direttamente sopra la gengiva dolorante. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore e ad alleviare il dolore

Menta piperita

La menta piperita è anche conosciuta come un eccellente analgesico per i denti del giudizio. La menta piperita è molto ricca di proprietà anestetiche che ridurranno notevolmente il dolore e rimuoveranno i batteri nella bocca che hanno causato l'infezione. Tra i lati positivi, la menta piperita ha un aroma naturale e fresco, a differenza di altri rimedi. Ci sono 2 opzioni per applicare la menta piperita sui denti. Puoi prendere foglie fresche e impacchettarle nella zona interessata per almeno 20 minuti e il dolore dovrebbe diminuire. L'altra opzione sarebbe quella di prendere alcune gocce di estratto di menta piperita e metterlo su un batuffolo di cotone applicandolo sul dente. Lascialo sui denti per alcuni minuti e dovresti iniziare a sentirti sollevato dal dolore.


Estratto di vaniglia

La maggior parte delle persone usa l'estratto di vaniglia per cucinare e cuocere al forno, ma la maggior parte non sa che può farlo anche con il dolore ai denti del giudizio. L'estratto di vaniglia contiene eugenolo che ha proprietà antisettiche e analgesiche, motivo per cui è così efficace nell'alleviare il dolore ai denti. Come applicare l'estratto di vaniglia a un mal di denti o come antidolorifico sul dente del giudizio. Metti un po 'di estratto di vaniglia sulla punta delle dita, un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone e strofinalo sul dente interessato e sulle gengive circostanti.


Pasta di bicarbonato di sodio

L'uso della pasta di bicarbonato di sodio può aiutare con il gonfiore del dente e alleviare il dolore. Questo rimedio casalingo cpntro il dolore del dente del giudizio, può essere facilmente applicato prendendo un po 'di dentifricio, mettendolo in un piccolo contenitore e mescolandolo con bicarbonato di sodio. Puoi effettuare l'applicazione direttamente sul dente interessato. Il livello di dolore dovrebbe diminuire entro pochi minuti.


SUGGERIMENTI AGGIUNTIVI

Ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per evitare di peggiorare il dolore al dente del giudizio di quanto lo sia già:

Stai lontano dai cibi duri o carichi di zucchero. Masticare cibi duri può peggiorare il dolore mentre lo zucchero nei cibi dolci può entrare nelle gengive e aggravare l'infezione del dente del giudizio.
Bevi molta acqua e fai degli sciacqui dopo ogni pasto.
Per mantenere l'infezione al minimo, lavati i denti dopo ogni pasto.
Se tutto il resto fallisce, può essere usato un farmaco da banco come l'ibuprofene.


Consultare un dentista vicino a te il prima possibile per discutere la potenziale estrazione del dente del giudizio. Tutti i rimedi qui elencati devono essere temporanei e non risolveranno completamente il problema.
Fissa un appuntamento con il tuo dentista al primo segno di dolore ai denti.

Che cosa fare dopo l'estrazione del dente del giudizio?

Informazioni su dolore, fastidi e complicanze del dente del giudizio, perchè fa male quando cresce. Dentista a Gambara,  vuoi una consulenza da un dentista a Gottolengo o Pavone Mella? Studio dentistico Casalmoro. Clinica dentale a Mariana Mantovana

WebMaster and Designer Pierluca Vivaldini
Studio Dentistico Dott. Pierluca Vivaldini
via Brescia, 28 - 25020 Gambara (Bs)
Torna ai contenuti